26.5.08

Promozione & salvezza!!

Ebbene ragazzi, dopo una settimana di passione, di fervente attesa per gli ultimi decisivi 90 minuti (per quanto riguardava l'Hellas, e si sperava anche per il Chievo) siamo finalmente arrivati alla tanto attesa resa dei conti.
Ho provato in tutti i modi a trovare un biglietto, invano, che mi consentisse di andare con qualche amico a Busto Arsizio per vedere l'atto finale di un campionato che aveva ormai assunto i contorni di una disfatta.
Così invece ci siamo trovati in piazza della signoria, sotto il severo sguardo di dante, agghindato per l'occasione con una bellissima gonnellina tricolore e gialloblù..
tutti davanti al megaschermo allestito dall'amministrazione comunale per vivere tutti insieme questi ultimi novanta minuti..
Cominciati bene, a dir la verità, con un paio di ghiotte occasioni per la compagine gialloblù, che sfiorava addirittura il gol su rinvio del portiere Rafael che quasi beffava l'omologo Anania che deviava in calcio d'angolo, tradito da un rimbalzo sbarbino del pallone..
Tutto sembrava portare a un abbastanza noioso e scontato 0-0, quand'ecco che una disattenzione della retroguardia scaligera regalava un gol pesante come un macigno al centrocampista Negrini che si inseriva benissimo e batteva a tu per tu Rafael.
Il secondo tempo non regalava molte emozioni, e mister Pellegrini le provava tutte per segnare un gol, almeno un gol, che significava pareggio e salvezza..
Il tempo scorreva, e mano a mano che scappava portava via con sé le residue speranze dei sostenitori veronesi.. quand'ecco che, proprio allo scadere, proprio come nella partita d'andata, il giocatore che nessuno si aspettava, tal Ilyas Zeytulaev, da posizione assurda scoccava un tiro sul primo palo, probabilmente deviato dallo stinco di un difensore bustocco, e batteva lo spiazzato Anania. Rete, reteeeeeee, come continuava ripetere Puliero da radio Verona.. l'incredibile è avvenuto, al 44' del secondo tempo!! Verona salvo!!!
---
Un'ora prima invece, l'altra compagine veronese, il Chievo Verona, riconquistava strameritatamente la serie A che gli era stata tolta in quel di Bologna contro il Catania
(e io c'ero, sigh...).
Molto significativa la prima pagina del sito del ceo:


siamo


tornAti

questo dopo un anno di serie B dominata, e conclusa(per il momento, manca l'ultima partita in casa che non avrà nessun significato per la classifica, ma che sarà un'occasione per festeggiare questi 11 "mussi" che hanno riportato in A il chievo!!) con un pareggio fuori casa grazie a un gran gol di Ciaramitaro pareggiato poi dal Grosseto, cui bastava giusto un punto per la meritata salvezza.. tutti i giochi ormai sono fatti, si aspetta domenica per festeggiare degnamente tra le mura amiche!! grandi mussi!! =)

2 Comments:

At agosto 22, 2011 3:52 PM, Anonymous casino poker live said...

vaii

 
At luglio 12, 2023 11:33 PM, Anonymous Nello Mara said...

Parole che solo un vero tifoso può pronunciare così appassionatamente

 

Posta un commento

<< Home