18.5.08

Aggiornamenti


Ultimamente sono successe un po' di cose..
sono andato al cinema a vedere un gran bel film: 21, con Kevin Spacey e un gruppetto di attori abbastanza giovani di cui però non conosco il nome.
Il film parla di Blackjack (foto di repertorio--->)
un gioco piuttosto semplice, ma che come tutti i giochi da casinò favorisce il banco rispetto al giocatore.. tutto questo premette al fatto che essenzialmente è anche un gioco matematico, per cui ha un "punto debole", che sarebbe il contare le carte, cosa severamente vietata nei casinò di tutto il mondo..
bene, per chi fosse interessato al tipo di film, lo consiglio caldamente, moooolto bello!!

dunque dunque, poi, seconda news, finalmente ho finito di tagliare cartone e cartoncino per fare il modello dell'abitazione adibita a ufficio/casa che ho da fare per il corso di modellistica.. E' stata una faticaccia, però speriamo almeno di aver fatto tutto giusto! in ogni caso ho ancora una settimana e passa da aspettare per vedere se ho fatto tutto come si deve, dato che questo mercoledì è San Zeno..!!

infine, oggi sono stato allo stadio, a vedere Hellas Verona - Pro Patria, andata dei playout di serie C1.. una miseria, come prevedibile, però che sfigato che è stato il Verona per circa 89 minuti.. giusto a circa un giro di lancette dalla fine di una partita che sembrava stregata perchè non andava dentro, ci ha pensato il redivivo Daniele Morante a dare la zuccata vincente! Tragicomica l'esultanza del giocatore prima e della squadra a fine partita, neanche avessero guadagnato la promozione in serie A o vinto la coppa campioni... mah, vedremo al ritorno, però almeno un passo è stato fatto ed è nella direzione giusta!! Forza Hellas!!

Per quanto riguarda la serie A poi, da rilevare che l'inter abbia vinto il 16^ scudetto della sua storia... ci sarebbe da discorrere a lungo su quel 16, però non ho nè voglia nè tempo di stare qui a disquisire; terzo di fila comunque per i nerazzurri, tutti vinti in maniera diversa, e che quest'anno ringraziano Ibrahimovic che con una doppietta scaccia i fantasmi di una incredibile rimonta con beffa finale ad opera della Roma, bloccata sul pari a Catania.. Dicevo dei tre scudetti vinti in maniera tutta diversa l'uno dall'altro, il primo a tavolino assegnato dai giudici sportivi, il secondo contro il nulla cosmico a causa della forte penalizzazione subita da alcune squadre che sulla carta avrebbero potuto dire qualcosa in merito, infine quest'ultimo, già in tasca a febbraio, ma rimesso in gioco dalla stessa inter che poteva perdere solo con le sue stesse mani, come già visto riuscirgli con successo a liverpool e al ritorno a milano in coppa campioni, del resto..
Io, da milanista, devo fare i complimenti alla Fiorentina che finalmente si qualifica ad una strameritata Champions League per la terza volta in 3 anni, sperando quest'anno di riuscirvi a partecipare!! ;P a parte gli scherzi, un "Bravi" ai ragazzi viola e a Prandelli, e un "Bravi mona"! ai ragazzi in casacca rossonera, che dopo aver rincorso il quarto posto per una stagione intera e averlo raggiunto a 2 giornate dalla fine, sono riusciti a ri-regalarlo agli avversari di turno..
come detto comunque quest'anno il milan ha ampiamente dimostrato di non essere la quarta Ultimo aggiornamento sul calcio dicendo che il Chievo è ormai a un mezzo passo dalla A dato che per la matematica basta raccimolare un solo punticino a Grosseto, piazza non certo irresistibile, che cerca anche lei un solo punticino per rimanere in serie B anche l'anno prossimo... staremo a vedere, e aspetteremo i ragazzi della diga in casa per l'ultima per festeggiare come si deve un'annata straordinaria!
Chiudo segnalando la vittoria di Valentino Rossi a Le Mans, dove ha bissato il successo della Cina.
era proprio tutto,
ciao a tutti!!

1 Comments:

At maggio 22, 2008 11:08 AM, Blogger Nerone said...

hahaha bella questa sull'inter, me la devo segnare!!

 

Posta un commento

<< Home