17.5.05

~̴̴̴Åřŷä~

..e con domani fanno circa 7560 ore..
ore buttate? no..
ore guadagnate? no..
ore ormai passate, da aggiungere al mucchio delle altre, la catasta di sabbiolina finissima che ormai è passata nella parte bassa della classifica continua a crescere, instancabile, intangibile, incorruttibile, incessante..
non fa rumore, scorre semplicemente, non si avverte quasi per niente..
a volte, però, reclama la sua presenza, e strattona, e ti fa intendere che esiste anche lei, e che non è come le altre cose, che passano, vanno, lasciano un segno, forse no, addio; lei passa, e anche se vuota, inconsistente, un segno lo lascia.
7500 e passa ore.. sono tante, suls!
all'inizio dici boh, vedremo quel che sarà, poi pian piano ti ci abitui, e per un carattere come il mio figurarsi, ci vuol niente...
però è strano, sembra come un qualcosa di irrealizzabile, o meglio, un qualcosa che dici "sarà" e poi non ci pensi, e tutto va avanti come nulla fosse. come il trovarsi sul greto di un fiume e avere la bella idea di tirare un sasso a una stella.. pensare che se lo si tirerà con forza, magari la si becca.. cercare tra i mille che ci sono lì, trovare la pietra adatta, non troppo leggera nè troppo pesante, giusta giusta. fare un passo indietro, prendere la mira, concentrarsi sull'obbiettivo, tendere il braccio.. tutto pronto, e in quel momento, eccolo, il dubbio, stupido, ma sensazionalmente reale.. se la colpisco, poi i pezzi mi cadranno addosso.....
no, non c'entra niente con la storia delle fate, con il sorriso di un bambino che finisce in frantumi, qui stiamo parlando di cose molto meno romantiche e sognose, sognatrici, sognanti... sono solo pensieri svuotati del loro peso che aleggiano leggeri, che salgono verso l'alto come i pezzi di carta bruciata al bancone del bar..

2 Comments:

At agosto 07, 2005 3:23 AM, Anonymous Anonimo said...

NICE DOG!

 
At agosto 07, 2005 3:27 AM, Anonymous Anonimo said...

but it's my dog, bastard!!!

 

Posta un commento

<< Home