17.5.05

Sììì... Stupendo......

Hahaha... assurdo...
persone che non sentivi da una vita si riaffacciano così all'improvviso. Le vedi, le senti, le chiami, e tutto sembra come se il tempo si fosse fermato ad allora, a quando vi sentivate mooolto più spesso.
Per un'ora, diciamo, vivi in una bolla di sapone, un pezzettino di passato.. una sorta di pace non scritta. niente domande sul passato, vivi il presente e basta...
Certo, sono cambiate tante tante cose, però non si ha voglia di parlarne, va tutto bene così com'è..
panta rei, volendo fare proprio le persone serie.. tutto scorre, tutto non è mai più lo stesso di una volta, troppe variabili sono state calcolate, modificate, e se ne sono andate senza lasciare impronta di esser mai esistite.
Lo so, non sono cose carine da dire, però boh, sono alcuni episodi che ti lasciano dentro la contentezza di aver incontrato di nuovo una persona che conoscevi anni prima, e che magari(anzi senza magari) è cambiata, non sotto i tuoi occhi. Come vedere un DVD e saltare due o tre capitoli, saltare avanti di 20 minuti buoni e aver perso un attimo il filo. Poi però si accumulano i pensieri, uno sull'altro, come pagine di un libro, piene di "ma", di "se" e di "forse", e quindi al mezzo sorriso che si stava affacciando, fai posto a un silenzio impassibile, a perderti nei tuoi pensieri, pensosi, a pensare a chissà che e a chissà cosa.. con l'ombra della "contentezza" di prima che si allunga fino a svanire..



“siamo solo noi...
quelli che poi muoiono presto
quelli che però è lo stesso
siamo solo noi
che non abbiamo più niente da dire
dobbiamo solo vomitare
siamo solo noi
che non vi stiamo neanche più ad ascoltare”