26.5.08

Promozione & salvezza!!

Ebbene ragazzi, dopo una settimana di passione, di fervente attesa per gli ultimi decisivi 90 minuti (per quanto riguardava l'Hellas, e si sperava anche per il Chievo) siamo finalmente arrivati alla tanto attesa resa dei conti.
Ho provato in tutti i modi a trovare un biglietto, invano, che mi consentisse di andare con qualche amico a Busto Arsizio per vedere l'atto finale di un campionato che aveva ormai assunto i contorni di una disfatta.
Così invece ci siamo trovati in piazza della signoria, sotto il severo sguardo di dante, agghindato per l'occasione con una bellissima gonnellina tricolore e gialloblù..
tutti davanti al megaschermo allestito dall'amministrazione comunale per vivere tutti insieme questi ultimi novanta minuti..
Cominciati bene, a dir la verità, con un paio di ghiotte occasioni per la compagine gialloblù, che sfiorava addirittura il gol su rinvio del portiere Rafael che quasi beffava l'omologo Anania che deviava in calcio d'angolo, tradito da un rimbalzo sbarbino del pallone..
Tutto sembrava portare a un abbastanza noioso e scontato 0-0, quand'ecco che una disattenzione della retroguardia scaligera regalava un gol pesante come un macigno al centrocampista Negrini che si inseriva benissimo e batteva a tu per tu Rafael.
Il secondo tempo non regalava molte emozioni, e mister Pellegrini le provava tutte per segnare un gol, almeno un gol, che significava pareggio e salvezza..
Il tempo scorreva, e mano a mano che scappava portava via con sé le residue speranze dei sostenitori veronesi.. quand'ecco che, proprio allo scadere, proprio come nella partita d'andata, il giocatore che nessuno si aspettava, tal Ilyas Zeytulaev, da posizione assurda scoccava un tiro sul primo palo, probabilmente deviato dallo stinco di un difensore bustocco, e batteva lo spiazzato Anania. Rete, reteeeeeee, come continuava ripetere Puliero da radio Verona.. l'incredibile è avvenuto, al 44' del secondo tempo!! Verona salvo!!!
---
Un'ora prima invece, l'altra compagine veronese, il Chievo Verona, riconquistava strameritatamente la serie A che gli era stata tolta in quel di Bologna contro il Catania
(e io c'ero, sigh...).
Molto significativa la prima pagina del sito del ceo:


siamo


tornAti

questo dopo un anno di serie B dominata, e conclusa(per il momento, manca l'ultima partita in casa che non avrà nessun significato per la classifica, ma che sarà un'occasione per festeggiare questi 11 "mussi" che hanno riportato in A il chievo!!) con un pareggio fuori casa grazie a un gran gol di Ciaramitaro pareggiato poi dal Grosseto, cui bastava giusto un punto per la meritata salvezza.. tutti i giochi ormai sono fatti, si aspetta domenica per festeggiare degnamente tra le mura amiche!! grandi mussi!! =)

Emperor's New Groove

20.5.08

Poker, poker, poker, poker!!

Ragazzi, qui bisogna fare una menzione speciale alla serata di oggi..
signore e signori,
HO VINTO A
POKER TEXAS HOLD'EM!!!

per di più durante la serata, ho anche fatto un poker di 8!! mai visto!!
Ora, giusto per, faccio una piccolissima carrellata di aforismi dotti sul poker, per chi di voi è appassionato e/o ne capisce almeno un pochino di questo giuoco pazzesco!!
  • La buona notizia è che in ogni mazzo di 52 carte ci sono 2,598,960 possibili mani. La cattiva notizia è che te ne verrà servita solamente una. — Anthony Holden, autore di Big Deal (1990)
  • Hold’em è un gioco di aggressione calcolata: se le tue carte sono sufficientemente buone per chiamare una puntata, allora sono buone abbastanza per rilanciarla. — Alfred Alvarez (2001)
  • Il poker limit è una scienza, ma il no-limit è un’arte. Nel limit spari ad un bersaglio, nel no-limit il bersaglio diventa vivo ed inizia a spararti appresso. — Crandall Addington, milionario petroliere Texano
  • Se controrilanci a chi ha rilanciato e lui non ti controrilancia, allora sai che ha qualche problema di kicker. — Crandall Addington
  • L’hanno chiamato poker perchè la parola “FUCK” era già stata presa.
  • Il poker è universalmente riconosciuto come la seconda attività notturna più popolare negli Stati Uniti. Il sesso va bene, dicono, ma il poker dura di più. — Alfred Alvarez (2001)
  • I perdenti si compiangono sempre su come avrebbero potuto giocare. I vincenti vanno a casa e si scopano la cubista.
  • Nel poker riesco a mettermi in tasca l’anima dei giocatori — Beausourire
  • Le carte sono una guerra, sotto le spoglie di uno sport. — Charles Lamb
  • Poker: l’arte della guerriglia civilizzata. — Nick "The Greek" Dandalos
bene, e con questo ho concluso, signori, mi abbandono a un sonno ristoratore da vincente!!
yuppieeeee!!
buona notte e sogni danarosi a tutti!! ;D

18.5.08

Aggiornamenti


Ultimamente sono successe un po' di cose..
sono andato al cinema a vedere un gran bel film: 21, con Kevin Spacey e un gruppetto di attori abbastanza giovani di cui però non conosco il nome.
Il film parla di Blackjack (foto di repertorio--->)
un gioco piuttosto semplice, ma che come tutti i giochi da casinò favorisce il banco rispetto al giocatore.. tutto questo premette al fatto che essenzialmente è anche un gioco matematico, per cui ha un "punto debole", che sarebbe il contare le carte, cosa severamente vietata nei casinò di tutto il mondo..
bene, per chi fosse interessato al tipo di film, lo consiglio caldamente, moooolto bello!!

dunque dunque, poi, seconda news, finalmente ho finito di tagliare cartone e cartoncino per fare il modello dell'abitazione adibita a ufficio/casa che ho da fare per il corso di modellistica.. E' stata una faticaccia, però speriamo almeno di aver fatto tutto giusto! in ogni caso ho ancora una settimana e passa da aspettare per vedere se ho fatto tutto come si deve, dato che questo mercoledì è San Zeno..!!

infine, oggi sono stato allo stadio, a vedere Hellas Verona - Pro Patria, andata dei playout di serie C1.. una miseria, come prevedibile, però che sfigato che è stato il Verona per circa 89 minuti.. giusto a circa un giro di lancette dalla fine di una partita che sembrava stregata perchè non andava dentro, ci ha pensato il redivivo Daniele Morante a dare la zuccata vincente! Tragicomica l'esultanza del giocatore prima e della squadra a fine partita, neanche avessero guadagnato la promozione in serie A o vinto la coppa campioni... mah, vedremo al ritorno, però almeno un passo è stato fatto ed è nella direzione giusta!! Forza Hellas!!

Per quanto riguarda la serie A poi, da rilevare che l'inter abbia vinto il 16^ scudetto della sua storia... ci sarebbe da discorrere a lungo su quel 16, però non ho nè voglia nè tempo di stare qui a disquisire; terzo di fila comunque per i nerazzurri, tutti vinti in maniera diversa, e che quest'anno ringraziano Ibrahimovic che con una doppietta scaccia i fantasmi di una incredibile rimonta con beffa finale ad opera della Roma, bloccata sul pari a Catania.. Dicevo dei tre scudetti vinti in maniera tutta diversa l'uno dall'altro, il primo a tavolino assegnato dai giudici sportivi, il secondo contro il nulla cosmico a causa della forte penalizzazione subita da alcune squadre che sulla carta avrebbero potuto dire qualcosa in merito, infine quest'ultimo, già in tasca a febbraio, ma rimesso in gioco dalla stessa inter che poteva perdere solo con le sue stesse mani, come già visto riuscirgli con successo a liverpool e al ritorno a milano in coppa campioni, del resto..
Io, da milanista, devo fare i complimenti alla Fiorentina che finalmente si qualifica ad una strameritata Champions League per la terza volta in 3 anni, sperando quest'anno di riuscirvi a partecipare!! ;P a parte gli scherzi, un "Bravi" ai ragazzi viola e a Prandelli, e un "Bravi mona"! ai ragazzi in casacca rossonera, che dopo aver rincorso il quarto posto per una stagione intera e averlo raggiunto a 2 giornate dalla fine, sono riusciti a ri-regalarlo agli avversari di turno..
come detto comunque quest'anno il milan ha ampiamente dimostrato di non essere la quarta Ultimo aggiornamento sul calcio dicendo che il Chievo è ormai a un mezzo passo dalla A dato che per la matematica basta raccimolare un solo punticino a Grosseto, piazza non certo irresistibile, che cerca anche lei un solo punticino per rimanere in serie B anche l'anno prossimo... staremo a vedere, e aspetteremo i ragazzi della diga in casa per l'ultima per festeggiare come si deve un'annata straordinaria!
Chiudo segnalando la vittoria di Valentino Rossi a Le Mans, dove ha bissato il successo della Cina.
era proprio tutto,
ciao a tutti!!

8.5.08

Satin Brushed iPhone

Verona stressata non la capite

Notizie ormai di pubblico dominio evidenziano negli ultimi giorni come Verona sia la capitale della xenofobia, del razzismo e della violenza gratuiti.
Beh, non mi pare proprio sia così, e la cosa che più mi lascia perplesso è come mai tutto sia sempre immancabilmente ricondotto alla politica.
La domanda è questa, c'è così bisogno di politica da vedere tutto in quest'ottica? non c'è proprio altro se non politica, in un ragazzo che muore per i pugni e i calci ricevuti senza ragione apparente se non aver rifiutato una sigaretta ad un altro ragazzo?
Sarà pure un punto di vista mio, però non vedo questo bisogno di politica, io personalmente non l'avverto così tanto in tutto quello che mi circonda.. vuoi perché non me ne frega onestamente nulla, o vuoi perché le mie preferenze politiche sono talmente fievoli da non potermi dichiarare "schierato" però, anche in quest'ultimo, triste caso, non trovo spiegazione valida al ricondurre tutto al filone politico-bifrontista. Mi sembra riduttivo e quasi stupido, un modo come un altro per riportare tutto quanto succede sul solito e ben conosciuto terreno della diatriba politica.
è troppo facile, è un gioco già visto, e soprattutto dall'esito scontato!
uno schieramento attacca l'altro, l' "altro" si difende o contrattacca sterilmente, e tutto finisce nel dimenticatoio... fantastico, non trovate?
La cosa che più mi dà fastidio però è che come detto, anche a uno cui frega poco o nulla di politica, ora come ora è impossibile non doversi confrontare col problema politico che tutti vi vedono sotto, dato che chiunque parli del problema non fa emergere il lato tragico della vicenda, ma lo utilizza solo come trampolino di lancio per parlare di politica.
Poi certo, parlandone mi è stato fatto notare che difficilmente le "zecche" rosse attaccano briga, contrariamente ai naziskin o comunque alle persone di destra. Nulla da eccepire, la cronaca purtroppo non lascia dubbi sulla veridicità di questa affermazione, visto che le aggressioni a sfondo politico e non provengono per la maggior parte da gente affiliata a questo genere di idee politiche.
Ciò nonostante non cambio opinione e perdonate il francesismo, quando dico che secondo me se uno ha i coglioni girati e a un qualcuno che gli chiede una cicca risponde con un cazzotto non vedo sgorgare tutto questo bisogno di dare un'interpretazione politica..
La causa scatenante della rissa che purtroppo ha portato alla morte di Nicola Tommasoli la chiariranno soltanto le indagini in corso, ma per una volta mi piacerebbe che tanta gente non perdesse l'occasione buona per tenere la bocca chiusa e di lasciare che la città e le varie famiglie coinvolte a si stringesse attorno alle vittime di questa tragica morte..