1.2.05

Pesi Piuma - Pellicole Bruciate

Il tempo sta correndo e tu non puoi restare fermo,
la tua vita sta scorrendo riflessa su di uno schermo...

mi trovo a un tavolo con te, avanti a una becks e un po' di snacks,
è una sera un po' nostalgica in cui partono flashback, eh beh,
penso alla vita come fosse una cassetta, gira in fretta e non aspetta una scaletta e la rispetta,
è come un nastro ma non puoi schiacciare per due volte "rec",
una volta registrato il tutto resta lì per te, perchè, è come fosse una lezione con contorno l'emozione che ti mostra ogni tua azione in quella situazione...
ogni cosa che è accaduta ha i suoi motivi, e si sa, che se non ce li ha li inventi e poi li scrivi,[...]

Il tempo sta correndo e tu non puoi restare fermo,
la tua vita sta scorrendo riflessa su di uno schermo...

Forse fino ad ora avrei dovuto vivere diversamente,
forse avrei dovuto diffidare di più gente,
forse avrei douto dimostrare di essere più intelligente, diligente,
e soprattutto non un buono a niente...
e adesso mi ritrovo sommerso da critiche,
rischio di affogare in un mare di frasi fatidiche,
come ai tempi della scuola davanti alle prediche, della preside, all'adolescente debole,
se prima avevo contro qualcuno, perchè ero stronzo,
adesso ho contro il mondo ma non sono pronto,
è un confronto troppo grosso da reggere,(na...),
perchè leggere le regole di un gioco che non potrò mai comprendere,
mi sento stupido, se resto lucido, rimugino, prendo il passato a pugni come un pungiball,
vado a ritroso negli anni, la vita mi scorre davanti,(sì!!), ma suddivisa in fotogrammi...
rivivo i singoli momenti, nella corretta successione degli eventi, resto muto senza far commenti, sarà il futuro a dirmi se gli anni passati sono stati bene utilizzati, buttati o bruciati...
discuterà la sua sentenza, e fino a lì starò in attesa, come un paziente in convalescenza...
passando la spugna sulla coscienza, finchè non avrò pagato i miei errori con l'adeguata penitenza,
e spero almeno mi sia concesso un abbraccio stretto e un bacio a chi ho amato più di me stesso,
e adesso è forse meglio che vada, (perché?)
ho ancora molto da fare prima che il tempo a mia disposizione scada...

Il tempo sta correndo e tu non puoi restare fermo,
la tua vita sta scorrendo riflessa su di uno schermo...


by Hego-PesiPiuma